A+ A A-

Format

Good Vibrations si occupa sia della realizzazione di programmazioni complete che di quella di numeri zero e puntate pilota. I format, poi, in genere vengono o seguiti direttamente o ceduti ad altri operatori del settore che ne seguono la produzione e commercializzazione. I format ceduti a terzi sono coperti dal segreto professionale, mentre in quelli che seguiamo noi trovate l'indicazione nella sigla del programma.

I programmi seguiti direttamente da Noi sono attualmente in onda in Piemonte, Liguria, Lombrardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche.

Attualmente sono in lavorazione i numeri zero dei seguenti format:

Tattoo Social Club

Swindle Channel

Spritz Tv

Se vuoi partecipare al casting per uno di questi programmi o candidarti alla partecipazione per le varie iniziative seguite da Good Vibrations puoi inviarci la tua candidatura, senza impegno, dal modulo che trovi alla voce contatti

back to top


Post-Produzione

  • Effetti Speciali
    Effetti Speciali

    Per la postproduzione cinematografica digitale Good Vibrations può contare su un cluster di workstations in ambiente Linux su cui, a fianco al kernel a bassa latenza, gira il celebre Cinelerra che è, tuttora, uno dei pochi software di video editing in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo resa disponibile da tutte le workstations.

     

    L'ulteriore vantaggio offerto da questo software è che, essendo open source, offre la possibilità a registi ed operatori esterni, di prendere confidenza con tutte le funzionalità utili ad uno specifico progetto ancor prima di passare alla fase di postproduzione vera e propria.

     

    Tale configurazione può essere usata anche per le produzioni televisive, ma, per tali produzioni, in genere si prediligono le workstations non lineari AVID, BlackMagic o Matrox con Media Composer o Premiere che sono più comuni da trovare anche in altri studi di post produzione.

     

    La Renderfarm Cinelerra per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon di ultima generazione), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray in quanto Good Vibrations non si occupa del riversamento su pellicola.

    in Post-Produzione

Noleggio

  • Sala di Posa / Set

    La sala di posa di Padova può essere utilizzata sia come sala di ripresa che come set fotografico. Viene utilizzata anche per la produzione di programmi televisivi e WebTV indipendenti.

    E' caratterizzada da una configurazione di fondali ad L (frontale ed a destra di chi riprende), il chè la rende particolarmente flessibile per le più svariate esigenze.

    L'illuminazione in luce continua a luce calda 3.200° kelvin con 10 punti luce distinti ed oltre 8.000 Watt consente ai direttori della fotografia più esigenti di trovare l'illuminazione giusta anche per le scene più complesse (in questo il mixer luci è di grande aiuto). Sono presenti anche pannelli di schiarita e bank a luce continua per le cose più creative.

    E' possibile scegliere anche un'illuminazione a luce fredda a 5.600° kelvin per esigenze particolari.

    Per l'utilizzo fotografico è possibile usare sia l'illuminazione a luce continua che flash radiocontrollati.

    Il servizio di trucco, parrucco, il casting, performers, modelli e modelle sono disponibili a richiesta su prenotazione.

    La prenotazione della sala è obbligatoria (i nostri recapiti sono disponibili alla voce contatti in alto a destra); raccomandata con almeno una settimana d'anticipo.

    Il tempo minimo di noleggio è di due ore; il prezzo del noleggio dipende dalla configurazione e servizi richiesti a partire da 22 euro/h più Iva per la sala. Orario continuato. Le sessioni serali, dopo le 20.00 o il sabato sono soggette a maggiorazione del 50%, la domenica da concordare.

    Le configurazioni classiche sono: con fondale bianco + flash radiocontrollati a tre punti 30 euro/h più Iva.

    Con fondale bianco + quarzine (luce calda continua) 37 euro/h più Iva.

    Con fondale ad L con chroma key verde + quarzine (luce continua) 44 euro/h più Iva.

    in Noleggio

Corsi

  • Corso di Videomaker

    Il Videomaker è la professione del futuro. L'avvento delle trasmissioni in digitale ha aumentato in maniera esponenziale la domanda di contenuti da parte delle emittenti televisive, che per soddisfare il fabbisogno sono costrette a rivolgersi spesso all'estero, in quanto l'offerta di prodotti di qualita' e' rimasta pressoche' immutata. Inoltre i siti di videosharing hanno ulteriormente aumentato la richiesta di contenuti dando ulteriore spazio ai nuovi professionisti operanti nel settore Cine televisivo. Questa professione, nata negli ultimi anni con l'avvento di nuove soluzioni tecnologiche, comprende una serie di professioni in una sola ed è senza dubbio la professione del futuro sia per chi vuole entrare nel mondo del cinema, della televisione o del giornalismo e sia per chi vuole operare sul web. Il Videomaker è infatti esperto di regia, ripresa e montaggio video ed in grado di usare software di montaggio quali Avid Media Composer e Adobe Premiere Pro, per produrre videoclip, cortometraggi, documentari ed elementi multimediali.

    Il corso per videomaker ha una durata di 80h suddivise in moduli di 4h o più e comprende sia una parte teorica che una prevalente parte pratica. E' indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze necessarie ad operare sia in campo televisivo che dei new media, oltre agli studi di post produzione e montaggio.

    Il Videomaker preparato con i Nostri corsi e' in grado di creare da zero un format tv.

    Durante il corso lo studente produrrà materiale come, ad esempio: cortometraggi, documentari, video clip musica, trailer ecc.

    Il corso è strutturato per coprire l'intera fase di produzione di un contenuto video, dall'idea al prodotto finito su DVD o Blue Ray.

    Gli allievi utilizzaranno vari tipi videocamere, telecamere e stazioni di montaggio professionali e broadcast sia lineari che non lineari (messe a disposizione da Good Vibrations). Potranno usare attrezzatura propria se compatibile con quella utilizzata.

    Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl.

    Gli allievi, per essere ammessi, devono avere una conoscenza base della lingua inglese ed una minima praticità all'uso del computer.

    Il numero massimo di allievi per corso è 4 (Questo è un corso a numero chiuso).

    La partecipazione a questo corso dà diritto ad uno sconto del 10% su uno qualsiasi degli altri corsi tenuti da Good Vibrations da usufruirsi entro sei mesi.

    Quota d'iscrizione € 18997,00 Iva compresa. Sono possibili dilazioni e pagamenti personalizzati.

    Se hai meno di 35 anni contattaci per sapere se puoi accedere ad una delle Nostre borse di studio.

    Al termine del corso verrà rilasciato all'allievo l'attestato di frequenza e relativa valutazione.

    Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento, vitto ed alloggio degli allievi.

    in Corsi

Servizi

  • Sala di Posa / Set

    Presso gli studi di Padova è presente la sala di posa polivalente, cioè strutturata sia per riprese video che per set fotografici.

    L'illuminazione è affidata prevalentemente a quarzine a luce continua a 3.200° kelvin e gli oltre 8.000 Watt di potenza garantiscono un'illuminazione ottimale anche nelle situazioni più complesse. Tutti gli illuminatori sono configurati in maniera indipendente in modo da avere la massima flessibilità d'utilizzo ed i vari pannelli di schiarita lasciano libero spazio ai direttori della fotografia più creativi.

    Per le sessioni fotografiche, oltre alla configurazione a luce continua a 3.200° kelvin sono disponibili anche i flash, ombrelli, pannelli riflettenti, bank a luce fredda a 5.600°kelvin.

    Completano la dotazione i fondali intercambiabili su due lati ad L ed i fondali per chroma key, faretti alogeni e ventilatore.

    in Servizi

Agenzia

  • Spettacolo
    Spettacolo

    Presentatori e presentatrici:

    servono sia una bella presenza che una perfetta dizione, oltre ad una certa padronanza della scena. In genere una precedente esperienza teatrale è d'aiuto. Poi c'è che “buca” lo schermo e chi non lo buca; questa è una predisposizione naturale che si può affinare, ma solo se la si ha già.

    Per fare un provino inviaci composit o foto a figura intera, viso, misure e registrazione in mp3 del testo scritto sopra.

    Luoghi di lavoro principali: Padova, Firenze, Milano e Roma

     

    Voci (per doppiaggio e speaker fuori campo)

    ovviamente l'aspetto fisico non ha nessuna rilevanza, ma è fondamentale una perfetta dizione e saper lavorare con il diaframma (voce impostata). Se pensate di avere una bella voce ma non una buona pronuncia è probabile che anche presso qualche compagnia teatrale della vostra zona facciano qualche corso utile a migliorarla.

    Inviaci registrazione (và bene un mp3) del testo scritto sopra.

    Luoghi di lavoro principali: Padova, Milano e Roma

    in Agenzia