Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox, Canopus/Grass Valley ed Nvidia Maximus in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.
Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro più coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.
I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.
Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius; quelle AVID con il celebre Media Composer.
I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD e quelli consumer Vhs, SVhs ed Umatic per recuperare vecchi filmati d'epoca.
Avid Media Composer, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione 4K non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 72GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con Coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al 4K per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).
Avid Liquid Blue: viene usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse anche sse la maggior parte dei filmati viene prodotta in tempo reale.
Il corso ha una durata di 40h suddivise in moduli di 4h o più e comprende sia una parte teorica che una parte pratica. E' indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze necessarie ad operare sia in campo televisivo che dei new media.
Gli allievi utilizzaranno vari tipi di telecamera e videocamera professionali e broadcast (messe a disposizione da Good Vibrations). Possono usare la propria videocamera.
Argomenti: cenni sulle diverse tipologie di telecamera e videocamera: impostazioni, definizione, sensore, obiettivi, filtri, stativi, luci
Le inquadrature. Le tecniche di inquadratura per programmi televisivi, pubblicità, video musicali, news.
Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl ed in esterni. La parte pratica avrà un ruolo prevalente in quanto la tecnica si affina con l'uso.
Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con strumentazioni professionali.
Il numero massimo di allievi per corso è 6 (Questo corso è a numero chiuso).
La partecipazione a questo corso dà diritto ad uno sconto del 10% su uno qualsiasi degli altri corsi tenuti da Good Vibrations da usufruirsi entro tre mesi.
Quota d'iscrizione € 7497,00 Iva compresa.
Al termine del corso verrà rilasciato all'allievo l'attestato di frequenza e relativa valutazione.
Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento, vitto ed alloggio degli allievi.
La parte pratica potrebbe prevedere la partecipazione ad eventi reali e pertanto potrebbe avvenire anche in fasce serali o durante il weekend.
Le riprese video vengono realizzate interamente con attrezzatura di classe Broadcast.
Nello studio uno le telecamere da studio sono Sony con ottica Canon collegate al mixer video che consente di gestire eventi in diretta e sono affiancate da un'ulteriore telecamera Sony in standard DVCAM per inquadrature particolari.
Lo studio due è caratterizzato da cinque telecamere, di cui 3 Sony Broadcast con ottiche Canon e Fujinon, una JVC ed una GoPro che viene usata per riprese da inquadtrature particolari. Il tutto è governato da una regia non lineare che permette di esportare i flussi video ed audio direttamente su hard disk per la post-produzione
Le sezioni audio sono affidate a microfoni e radiomicrofoni Sennheiser, Sony e Shure ed a microfoni supercardioidi valvolari per le registrazioni delle voci fuori campo.
se pensate di avere “la stoffa” mandateci una vostra demo, se la riterremo interessante e supererete la selezione vi chiameremo per un provino. Trattiamo solo gruppi e cantanti con pezzi propri; prediligiamo le rock band. Le cover band vengono seguite con un managment diverso, quindi non ne prendiamo in considerazione che abbiano meno di trenta live all'attivo.
Inviateci cd o mp3, preferibilmente non live (o comunque che sia ascoltabile).
Nota importante: per evitare fenomeni di plagio o sorprese varie è bene inviarci il materiale a mezzo posta perchè non è una buona idea spedire in chiaro materiale non tutelato dalla SIAE tramite internet.
Luoghi di lavoro principali: in giro per l'Europa (o per l'Italia per i testi in Italiano)
Da qui è possibile scegliere e vedere le trasmissioni in diretta. In genere non è indicato il canale di trasmissione, ma solo da quale dei Nostri studi viene trasmessa. In genere queste dirette sono trasmesse su canali diversi, ma da qui potete vederle da tutta Italia anche se la vostra zona non è coperta dai canali che stanno trasmettendo la diretta in quell'istante. Quando si vede il monoscopio significa che in quel momento non ci sono trasmissioni in diretta, ma in differita o registrata.