Video Editing
Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox, Canopus/Grass Valley ed Nvidia Maximus in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.
Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro più coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.
I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.
Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius; quelle AVID con il celebre Media Composer.
I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD e quelli consumer Vhs, SVhs ed Umatic per recuperare vecchi filmati d'epoca.
Avid Media Composer, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione 4K non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 72GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con Coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al 4K per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).
Avid Liquid Blue: viene usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse anche sse la maggior parte dei filmati viene prodotta in tempo reale.