Per la postproduzione cinematografica digitale Good Vibrations può contare su un cluster di workstations in ambiente Linux su cui, a fianco al kernel a bassa latenza, gira il celebre Cinelerra che è, tuttora, uno dei pochi software di video editing in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo resa disponibile da tutte le workstations.
L'ulteriore vantaggio offerto da questo software è che, essendo open source, offre la possibilità a registi ed operatori esterni, di prendere confidenza con tutte le funzionalità utili ad uno specifico progetto ancor prima di passare alla fase di postproduzione vera e propria.
Tale configurazione può essere usata anche per le produzioni televisive, ma, per tali produzioni, in genere si prediligono le workstations non lineari AVID, BlackMagic o Matrox con Media Composer o Premiere che sono più comuni da trovare anche in altri studi di post produzione.
La Renderfarm Cinelerra per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon di ultima generazione), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray in quanto Good Vibrations non si occupa del riversamento su pellicola.
Il noleggio di Telecamere e Luci è pensato prevalentemente per utilizzi ENG, per la realizzazione di programmi TV e spot pubblicitari e per la realizzazione di filmati aziendali.
E' possibile richiedere il noleggio con o senza operatore.
Tutte le telecamere sono dotate di batterie a lunga durata Anton Bauer e di microfono ambientale direzionale.
A seconda delle esigenze è possibile richiedere microfoni aggiuntivi, cavalletti, stativi, faretti Ianiro ed Anton Bauer, viewfinder da studio ecc.
Le telecamere Sony sono in standard Betacam SP con sensori HyperHAD ed ottiche Canon e Fujinon, mentre la Panasonic è in standard DVCPRO; la Sony DVCAM è disponibile solo per uso in interni, mentre per utilizzi semi-professionali è disponibile anche una Canon MiniDV completa di ottiche aggiuntive.
Presentatori e presentatrici:
servono sia una bella presenza che una perfetta dizione, oltre ad una certa padronanza della scena. In genere una precedente esperienza teatrale è d'aiuto. Poi c'è che “buca” lo schermo e chi non lo buca; questa è una predisposizione naturale che si può affinare, ma solo se la si ha già.
Per fare un provino inviaci composit o foto a figura intera, viso, misure e registrazione in mp3 del testo scritto sopra.
Luoghi di lavoro principali: Padova, Firenze, Milano e Roma
Voci (per doppiaggio e speaker fuori campo)
ovviamente l'aspetto fisico non ha nessuna rilevanza, ma è fondamentale una perfetta dizione e saper lavorare con il diaframma (voce impostata). Se pensate di avere una bella voce ma non una buona pronuncia è probabile che anche presso qualche compagnia teatrale della vostra zona facciano qualche corso utile a migliorarla.
Inviaci registrazione (và bene un mp3) del testo scritto sopra.
Luoghi di lavoro principali: Padova, Milano e Roma
Da qui è possibile scegliere e vedere le trasmissioni in diretta. In genere non è indicato il canale di trasmissione, ma solo da quale dei Nostri studi viene trasmessa. In genere queste dirette sono trasmesse su canali diversi, ma da qui potete vederle da tutta Italia anche se la vostra zona non è coperta dai canali che stanno trasmettendo la diretta in quell'istante. Quando si vede il monoscopio significa che in quel momento non ci sono trasmissioni in diretta, ma in differita o registrata.