A+ A A-

Corso di Fotografia

Il Corso Base di Fotografia ha una durata di 6h suddivise in due moduli di 3h e comprende sia una parte teorica che una parte pratica.

E' un corso pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, o ha già qualche esperienza, ma vuole imparare come usare meglio la propria fotocamera.

Gli allievi possono usare la propria fotocamera.

 

Argomenti: cenni sulla fotocamera digitale: impostazioni, definizione, sensore , memorie, stampa. Sugli accessori: obiettivi, filtri, stativi, flash.


Le inquadrature. Le tecniche per fotografare le persone, fotografare il paesaggio: mare, montagna, città, il tramonto, al crepuscolo, in controluce Le foto d'azione.

Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl o, se le condizioni meteorologiche lo consentono, in esterni.

Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con strumentazioni professionali.

Il numero massimo di allievi per corso è 8.

 

Quota d'iscrizione € 197,00 Iva compresa.

 

Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento e vitto degli allievi.

La frequenza serale o durante il weekend comporta una maggiorazione del 50%.

back to top

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Infoline (+39)0492613777 Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.


Post-Produzione

  • Effetti Speciali
    Effetti Speciali

    Per la postproduzione cinematografica digitale Good Vibrations può contare su un cluster di workstations in ambiente Linux su cui, a fianco al kernel a bassa latenza, gira il celebre Cinelerra che è, tuttora, uno dei pochi software di video editing in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo resa disponibile da tutte le workstations.

     

    L'ulteriore vantaggio offerto da questo software è che, essendo open source, offre la possibilità a registi ed operatori esterni, di prendere confidenza con tutte le funzionalità utili ad uno specifico progetto ancor prima di passare alla fase di postproduzione vera e propria.

     

    Tale configurazione può essere usata anche per le produzioni televisive, ma, per tali produzioni, in genere si prediligono le workstations non lineari AVID, BlackMagic o Matrox con Media Composer o Premiere che sono più comuni da trovare anche in altri studi di post produzione.

     

    La Renderfarm Cinelerra per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon di ultima generazione), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray in quanto Good Vibrations non si occupa del riversamento su pellicola.

    in Post-Produzione

Noleggio

  • Telecamere e Luci

    Il noleggio di Telecamere e Luci è pensato prevalentemente per utilizzi ENG, per la realizzazione di programmi TV e spot pubblicitari e per la realizzazione di filmati aziendali.

    E' possibile richiedere il noleggio con o senza operatore.

    Tutte le telecamere sono dotate di batterie a lunga durata Anton Bauer e di microfono ambientale direzionale.

    A seconda delle esigenze è possibile richiedere microfoni aggiuntivi, cavalletti, stativi, faretti Ianiro ed Anton Bauer, viewfinder da studio ecc.

    Le telecamere Sony sono in standard Betacam SP con sensori HyperHAD ed ottiche Canon e Fujinon, mentre la Panasonic è in standard DVCPRO; la Sony DVCAM è disponibile solo per uso in interni, mentre per utilizzi semi-professionali è disponibile anche una Canon MiniDV completa di ottiche aggiuntive.

    in Noleggio

Servizi

  • Set Virtuali
    Set Virtuali
    I Set virtuali sono la soluzione ideale per ottimizzare i costi nelle produzioni che necessitano di una location di alto livello, ma senza affrontare le classiche spese collegate al mantenimento di uno studio dedicato.

    L'utilizzo tipico è quello di programmi televisivi e filmati commerciali.

    La definizione in HD li ha resi interessanti anche per le WebTV in quanto le trasmissioni televisive via etere in alta definizione sono ancora piuttosto limitate.

    E' possibile creare ambientazioni complesse adatte sia per programmi diurni che per programmi notturni.

    Alcuni dei fondali sono visibile nella slide.
    in Servizi

Agenzia

  • Spettacolo
    Spettacolo

    Presentatori e presentatrici:

    servono sia una bella presenza che una perfetta dizione, oltre ad una certa padronanza della scena. In genere una precedente esperienza teatrale è d'aiuto. Poi c'è che “buca” lo schermo e chi non lo buca; questa è una predisposizione naturale che si può affinare, ma solo se la si ha già.

    Per fare un provino inviaci composit o foto a figura intera, viso, misure e registrazione in mp3 del testo scritto sopra.

    Luoghi di lavoro principali: Padova, Firenze, Milano e Roma

     

    Voci (per doppiaggio e speaker fuori campo)

    ovviamente l'aspetto fisico non ha nessuna rilevanza, ma è fondamentale una perfetta dizione e saper lavorare con il diaframma (voce impostata). Se pensate di avere una bella voce ma non una buona pronuncia è probabile che anche presso qualche compagnia teatrale della vostra zona facciano qualche corso utile a migliorarla.

    Inviaci registrazione (và bene un mp3) del testo scritto sopra.

    Luoghi di lavoro principali: Padova, Milano e Roma

    in Agenzia

Streaming

  • Diretta
    Diretta

    Da qui è possibile scegliere e vedere le trasmissioni in diretta. In genere non è indicato il canale di trasmissione, ma solo da quale dei Nostri studi viene trasmessa. In genere queste dirette sono trasmesse su canali diversi, ma da qui potete vederle da tutta Italia anche se la vostra zona non è coperta dai canali che stanno trasmettendo la diretta in quell'istante. Quando si vede il monoscopio significa che in quel momento non ci sono trasmissioni in diretta, ma in differita o registrata.

    in Streaming