A+ A A-

Corso di Fotografia

Il Corso Base di Fotografia ha una durata di 6h suddivise in due moduli di 3h e comprende sia una parte teorica che una parte pratica.

E' un corso pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, o ha già qualche esperienza, ma vuole imparare come usare meglio la propria fotocamera.

Gli allievi possono usare la propria fotocamera.

 

Argomenti: cenni sulla fotocamera digitale: impostazioni, definizione, sensore , memorie, stampa. Sugli accessori: obiettivi, filtri, stativi, flash.


Le inquadrature. Le tecniche per fotografare le persone, fotografare il paesaggio: mare, montagna, città, il tramonto, al crepuscolo, in controluce Le foto d'azione.

Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl o, se le condizioni meteorologiche lo consentono, in esterni.

Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con strumentazioni professionali.

Il numero massimo di allievi per corso è 8.

 

Quota d'iscrizione € 197,00 Iva compresa.

 

Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento e vitto degli allievi.

La frequenza serale o durante il weekend comporta una maggiorazione del 50%.

back to top

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Infoline (+39)0492613777 Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.


Post-Produzione

  • Video Editing
    Video Editing

    Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox, Canopus/Grass Valley ed Nvidia Maximus in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.

    Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro più coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.

    I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.

    Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius; quelle AVID con il celebre Media Composer.

    I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD e quelli consumer Vhs, SVhs ed Umatic per recuperare vecchi filmati d'epoca.

    Avid Media Composer, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione 4K non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 72GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con Coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al 4K per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

    Avid Liquid Blue: viene usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse anche sse la maggior parte dei filmati viene prodotta in tempo reale.

     

    in Post-Produzione

Noleggio

  • Montaggio / Post Produzione

    Per il Montaggio e la Post Produzione sono disponibili diverse postazioni con workstations non lineari a tempo reale e varie configurazioni; disponibili sia con operatore che senza e postazioni lineari di classe broadcast. Contattaci per un preventivo: sono disponibili sconti per noleggi settimanali o convenzioni periodiche (piccole redazioni giornalistiche, programmi TV, ecc.)

     

    I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD. A richiesta sono disponibili anche feeder Vhs, SVhs ed Umatic per chi avesse ancora dei vecchi filmati su tali supporti.

     

    Avid Media Composer: per i professionisti più esigenti. Il celebre software, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione Full HD non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 24GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con 192 Cuda cores ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al Full HD per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

     

    Avid Liquid Blue: usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse.

     

    Adobe Premiere Pro su hardware Matrox Digisuite: Qui hardware di classe broadcast e celebre software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Adobe Premiere su hardware Matrox RTExtreme: Anche qui hardware e software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. E' una configurazione consigliabile prevalentemete per il montaggio di contenuti digitali, anche se nulla ne vieta l'uso per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Edius su hardware Canopus Grass Valley RexRT Pro: anche qui la potenza di calcolo della worstation ed il software dedicato consentono di produrre filmati ricchi di effetti praticamente senza necessità di rendering. E' una configurazione adatta sia per il montaggio di contenuti digitali che per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Cinelerra Renderfarm (esclusivamente su prenotazione): Software per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. L'hardware si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray.

    in Noleggio

Servizi

  • Sala di Posa / Set

    Presso gli studi di Padova è presente la sala di posa polivalente, cioè strutturata sia per riprese video che per set fotografici.

    L'illuminazione è affidata prevalentemente a quarzine a luce continua a 3.200° kelvin e gli oltre 8.000 Watt di potenza garantiscono un'illuminazione ottimale anche nelle situazioni più complesse. Tutti gli illuminatori sono configurati in maniera indipendente in modo da avere la massima flessibilità d'utilizzo ed i vari pannelli di schiarita lasciano libero spazio ai direttori della fotografia più creativi.

    Per le sessioni fotografiche, oltre alla configurazione a luce continua a 3.200° kelvin sono disponibili anche i flash, ombrelli, pannelli riflettenti, bank a luce fredda a 5.600°kelvin.

    Completano la dotazione i fondali intercambiabili su due lati ad L ed i fondali per chroma key, faretti alogeni e ventilatore.

    in Servizi

Agenzia

  • Moda/Pubblicita'
    Moda/Pubblicita'

    Sezione modelle:

    altezza minima 175 taglia 42/44. Il viso non ha un ruolo primario.

    Luogo di lavoro: prevalentemente Milano e Londra.

    Per il casting inviaci composit o foto a figura intera, viso e misure.

    Nota: non rappresentiamo modelle con problemi di anoressia.

     

    Sezione fotomodelle/cubiste/ballerine/performers:
    l'altezza non è fondamentale, ma sono importanti le proporzioni. Se non sapete ballare non presentatevi come cubiste o ballerine, ma solo come immagine.

    Per il provino inviaci composit o foto a figura intera, viso e misure.

    Luoghi di lavoro principali: Padova, Milano e Roma.

     

    Modelle per taglio di capelli (hair model) non hanno requisiti particolari, ma spesso viene valutato il viso perchè viene fatto lo shooting. Quindi se avete problemi di acne o simili è meglio aspettare che passino.

    Inviaci foto recentissima viso e capelli (lato e dietro).

    Luoghi di lavoro principali: Vari

    Nota: tutto il materiale và sempre inviato con liberatoria per la privacy ai sensi di legge.

    in Agenzia

Streaming

  • Diretta
    Diretta

    Da qui è possibile scegliere e vedere le trasmissioni in diretta. In genere non è indicato il canale di trasmissione, ma solo da quale dei Nostri studi viene trasmessa. In genere queste dirette sono trasmesse su canali diversi, ma da qui potete vederle da tutta Italia anche se la vostra zona non è coperta dai canali che stanno trasmettendo la diretta in quell'istante. Quando si vede il monoscopio significa che in quel momento non ci sono trasmissioni in diretta, ma in differita o registrata.

    in Streaming