A+ A A-

Post-Produzione

Video Editing Lineare e Non Lineare

 

Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox e Canopus/Grass Valley in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.

Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.

I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.

Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius.

 

Post Produzione Cinematografica

 

Per la postproduzione cinematografica digitale Good Vibrations può contare su un cluster di workstations in ambiente Linux su cui, a fianco al kernel a bassa latenza, gira il celebre Cinelerra che è, tuttora, uno dei pochi software di video editing in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo resa disponibile da tutte le workstations.

L'ulteriore vantaggio offerto da questo software è che, essendo open source, offre la possibilità a registi ed operatori esterni, di prendere confidenza con tutte le funzionalità utili ad uno specifico progetto ancor prima di passare alla fase di postproduzione vera e propria.

Tale configurazione può essere usata anche per le produzioni televisive, ma, per tali produzioni, in genere si prediligono le workstations non lineari AVID, BlackMagic o Matrox con Media Composer o Premiere che sono più comuni da trovare anche in altri studi di post produzione.

Video Editing

Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox, Canopus/Grass Valley ed Nvidia Maximus in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.

Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro più coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.

I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.

Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius; quelle AVID con il celebre Media Composer.

I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD e quelli consumer Vhs, SVhs ed Umatic per recuperare vecchi filmati d'epoca.

Avid Media Composer, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione 4K non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 72GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con Coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al 4K per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

Avid Liquid Blue: viene usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse anche sse la maggior parte dei filmati viene prodotta in tempo reale.

 

Effetti Speciali

Per la postproduzione cinematografica digitale Good Vibrations può contare su un cluster di workstations in ambiente Linux su cui, a fianco al kernel a bassa latenza, gira il celebre Cinelerra che è, tuttora, uno dei pochi software di video editing in grado di sfruttare tutta la potenza di calcolo resa disponibile da tutte le workstations.

 

L'ulteriore vantaggio offerto da questo software è che, essendo open source, offre la possibilità a registi ed operatori esterni, di prendere confidenza con tutte le funzionalità utili ad uno specifico progetto ancor prima di passare alla fase di postproduzione vera e propria.

 

Tale configurazione può essere usata anche per le produzioni televisive, ma, per tali produzioni, in genere si prediligono le workstations non lineari AVID, BlackMagic o Matrox con Media Composer o Premiere che sono più comuni da trovare anche in altri studi di post produzione.

 

La Renderfarm Cinelerra per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon di ultima generazione), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray in quanto Good Vibrations non si occupa del riversamento su pellicola.

Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile. Infoline (+39)0492613777 Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
 
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.


Noleggio

  • Montaggio / Post Produzione

    Per il Montaggio e la Post Produzione sono disponibili diverse postazioni con workstations non lineari a tempo reale e varie configurazioni; disponibili sia con operatore che senza e postazioni lineari di classe broadcast. Contattaci per un preventivo: sono disponibili sconti per noleggi settimanali o convenzioni periodiche (piccole redazioni giornalistiche, programmi TV, ecc.)

     

    I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD. A richiesta sono disponibili anche feeder Vhs, SVhs ed Umatic per chi avesse ancora dei vecchi filmati su tali supporti.

     

    Avid Media Composer: per i professionisti più esigenti. Il celebre software, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione Full HD non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 24GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con 192 Cuda cores ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al Full HD per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

     

    Avid Liquid Blue: usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse.

     

    Adobe Premiere Pro su hardware Matrox Digisuite: Qui hardware di classe broadcast e celebre software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Adobe Premiere su hardware Matrox RTExtreme: Anche qui hardware e software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. E' una configurazione consigliabile prevalentemete per il montaggio di contenuti digitali, anche se nulla ne vieta l'uso per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Edius su hardware Canopus Grass Valley RexRT Pro: anche qui la potenza di calcolo della worstation ed il software dedicato consentono di produrre filmati ricchi di effetti praticamente senza necessità di rendering. E' una configurazione adatta sia per il montaggio di contenuti digitali che per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Cinelerra Renderfarm (esclusivamente su prenotazione): Software per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. L'hardware si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray.

    in Noleggio

Corsi

  • Corso di Fotografia
    Corso di Fotografia

    Il Corso Base di Fotografia ha una durata di 6h suddivise in due moduli di 3h e comprende sia una parte teorica che una parte pratica.

    E' un corso pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, o ha già qualche esperienza, ma vuole imparare come usare meglio la propria fotocamera.

    Gli allievi possono usare la propria fotocamera.

     

    Argomenti: cenni sulla fotocamera digitale: impostazioni, definizione, sensore , memorie, stampa. Sugli accessori: obiettivi, filtri, stativi, flash.


    Le inquadrature. Le tecniche per fotografare le persone, fotografare il paesaggio: mare, montagna, città, il tramonto, al crepuscolo, in controluce Le foto d'azione.

    Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl o, se le condizioni meteorologiche lo consentono, in esterni.

    Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con strumentazioni professionali.

    Il numero massimo di allievi per corso è 8.

     

    Quota d'iscrizione € 197,00 Iva compresa.

     

    Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento e vitto degli allievi.

    La frequenza serale o durante il weekend comporta una maggiorazione del 50%.

    in Corsi

Servizi

  • Set Virtuali
    Set Virtuali
    I Set virtuali sono la soluzione ideale per ottimizzare i costi nelle produzioni che necessitano di una location di alto livello, ma senza affrontare le classiche spese collegate al mantenimento di uno studio dedicato.

    L'utilizzo tipico è quello di programmi televisivi e filmati commerciali.

    La definizione in HD li ha resi interessanti anche per le WebTV in quanto le trasmissioni televisive via etere in alta definizione sono ancora piuttosto limitate.

    E' possibile creare ambientazioni complesse adatte sia per programmi diurni che per programmi notturni.

    Alcuni dei fondali sono visibile nella slide.
    in Servizi

Agenzia

  • Gruppi Musicali
    Gruppi Musicali

    se pensate di avere “la stoffa” mandateci una vostra demo, se la riterremo interessante e supererete la selezione vi chiameremo per un provino. Trattiamo solo gruppi e cantanti con pezzi propri; prediligiamo le rock band. Le cover band vengono seguite con un managment diverso, quindi non ne prendiamo in considerazione che abbiano meno di trenta live all'attivo.

    Inviateci cd o mp3, preferibilmente non live (o comunque che sia ascoltabile).

    Nota importante: per evitare fenomeni di plagio o sorprese varie è bene inviarci il materiale a mezzo posta perchè non è una buona idea spedire in chiaro materiale non tutelato dalla SIAE tramite internet.

    Luoghi di lavoro principali: in giro per l'Europa (o per l'Italia per i testi in Italiano)

    in Agenzia

Streaming

  • Diretta
    Diretta

    Da qui è possibile scegliere e vedere le trasmissioni in diretta. In genere non è indicato il canale di trasmissione, ma solo da quale dei Nostri studi viene trasmessa. In genere queste dirette sono trasmesse su canali diversi, ma da qui potete vederle da tutta Italia anche se la vostra zona non è coperta dai canali che stanno trasmettendo la diretta in quell'istante. Quando si vede il monoscopio significa che in quel momento non ci sono trasmissioni in diretta, ma in differita o registrata.

    in Streaming