A+ A A-

Format

Good Vibrations si occupa sia della realizzazione di programmazioni complete che di quella di numeri zero e puntate pilota. I format, poi, in genere vengono o seguiti direttamente o ceduti ad altri operatori del settore che ne seguono la produzione e commercializzazione. I format ceduti a terzi sono coperti dal segreto professionale, mentre in quelli che seguiamo noi trovate l'indicazione nella sigla del programma.

I programmi seguiti direttamente da Noi sono attualmente in onda in Piemonte, Liguria, Lombrardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche.

Attualmente sono in lavorazione i numeri zero dei seguenti format:

Tattoo Social Club

Swindle Channel

Spritz Tv

Se vuoi partecipare al casting per uno di questi programmi o candidarti alla partecipazione per le varie iniziative seguite da Good Vibrations puoi inviarci la tua candidatura, senza impegno, dal modulo che trovi alla voce contatti

back to top


Post-Produzione

  • Video Editing
    Video Editing

    Good Vibrations utilizza, per la post-produzione, workstations AVID, Matrox, Canopus/Grass Valley ed Nvidia Maximus in tempo reale con differenti configurazioni, a seconda del tipo di progetto.

    Le workstations AVID sono tutte equipaggate con configurazioni multiporcessore Intel Xeon e schede grafiche Nvidia Quadro più coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus per assicurare esecuzioni in tempo reale e tempi di rendering brevissimi anche per scene particolarmente ricche di effetti speciali.

    I software Media Composer e Liquid Blue, affiancati da Boris Effect, Sorenson ecc. assicurano una flessibilità senza pari offrendo tutti gli strumenti necessari anche ai registi più esigenti.

    Le workstation Matrox sono accompagnate dal celebre Adobe Premiere, software che non ha bisogno di presentazioni, mentre quella Canopus/Grass Valley girano con Edius; quelle AVID con il celebre Media Composer.

    I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD e quelli consumer Vhs, SVhs ed Umatic per recuperare vecchi filmati d'epoca.

    Avid Media Composer, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione 4K non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 72GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con Coprocessore Nvidia Tesla in configurazione Maximus ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al 4K per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

    Avid Liquid Blue: viene usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse anche sse la maggior parte dei filmati viene prodotta in tempo reale.

     

    in Post-Produzione

Noleggio

  • Montaggio / Post Produzione

    Per il Montaggio e la Post Produzione sono disponibili diverse postazioni con workstations non lineari a tempo reale e varie configurazioni; disponibili sia con operatore che senza e postazioni lineari di classe broadcast. Contattaci per un preventivo: sono disponibili sconti per noleggi settimanali o convenzioni periodiche (piccole redazioni giornalistiche, programmi TV, ecc.)

     

    I feeder per le workstation sono per i supporti professionali Betacam, Betacam SP, DVCAM, DVCPRO, Sony SxS, Panasonic P2, Blu Ray e per i supporti prosumer MiniDV e DVD. A richiesta sono disponibili anche feeder Vhs, SVhs ed Umatic per chi avesse ancora dei vecchi filmati su tali supporti.

     

    Avid Media Composer: per i professionisti più esigenti. Il celebre software, corredato di Boris Effect e Sorenson, gira su hardware proprietario e dedicato che consente il montaggio a risoluzione Full HD non compresso 4:4:4, equipaggiato con processori Intel Xeon di ultima generazione, array di dischi a stato solido, 24GB di Ram a correzione d'errore, scheda video Nvidia Quardo con 192 Cuda cores ed ingressi ed uscite digitali e bilanciate XLR per l'audio ad 8 tracce e dall'SD al Full HD per il video (comprese connessioni iLink ed HDMI, composito e component per la massima qualità disponibile).

     

    Avid Liquid Blue: usato prevalentemente per produzioni SD/SDI Broadcast e per il montaggio di programmi destinati al Web ed alle WebTV. L'interfaccia grafica del software è molto intuitiva ed alla tastiera dedicata si affianca un jog shuttle che rende l'utilizzo molto simile a quello delle classiche stazioni lineari. L'hardware può contare su una configurazione a doppio processore Intel Xeon per ridurre al minimo i tempi di rendering delle scene più complesse.

     

    Adobe Premiere Pro su hardware Matrox Digisuite: Qui hardware di classe broadcast e celebre software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Adobe Premiere su hardware Matrox RTExtreme: Anche qui hardware e software non hanno bisogno di particolari presentazioni; si adattano sia al professionista esigente che al flim maker indipendente. E' una configurazione consigliabile prevalentemete per il montaggio di contenuti digitali, anche se nulla ne vieta l'uso per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Edius su hardware Canopus Grass Valley RexRT Pro: anche qui la potenza di calcolo della worstation ed il software dedicato consentono di produrre filmati ricchi di effetti praticamente senza necessità di rendering. E' una configurazione adatta sia per il montaggio di contenuti digitali che per contenuti analogici. Disponibile sia per il noleggio in sede che fuori sede per brevi e medi periodi (presso il cliente)

     

    Cinelerra Renderfarm (esclusivamente su prenotazione): Software per il video-editing a risoluzione cinematografica 4K, 2K oltre alle classiche Full HD 1080p, HD, SD ecc. L'hardware si appoggia per il rendering ad un cluster che rende disponibli alcuni Terabite di spazio ridondato, 32 processori (Intel Xeon), accellerazione hardware OpenGL con 192 Cuda cores e 52GB di ram a correzione d'errore. I filmati in genere vengono esportati su hard disk rimovibili o blu ray.

    in Noleggio

Corsi

  • Corso di Video Operatore

    Il corso ha una durata di 40h suddivise in moduli di 4h o più e comprende sia una parte teorica che una parte pratica. E' indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze necessarie ad operare sia in campo televisivo che dei new media.

    Gli allievi utilizzaranno vari tipi di telecamera e videocamera professionali e broadcast (messe a disposizione da Good Vibrations). Possono usare la propria videocamera.

     

    Argomenti: cenni sulle diverse tipologie di telecamera e videocamera: impostazioni, definizione, sensore,  obiettivi, filtri, stativi, luci


    Le inquadrature. Le tecniche di inquadratura per programmi televisivi, pubblicità, video musicali, news.

    Le parti pratiche verranno svolte presso gli studi di Good Vibrations Srl ed in esterni. La parte pratica avrà un ruolo prevalente in quanto la tecnica si affina con l'uso.

    Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con strumentazioni professionali.

    Il numero massimo di allievi per corso è 6 (Questo corso è a numero chiuso).

    La partecipazione a questo corso dà diritto ad uno sconto del 10% su uno qualsiasi degli altri corsi tenuti da Good Vibrations da usufruirsi entro tre mesi.

     

    Quota d'iscrizione € 7497,00 Iva compresa.

    Al termine del corso verrà rilasciato all'allievo l'attestato di frequenza e relativa valutazione.

    Non sono compresi nella quota d'iscrizione eventuali materiali di consumo, spese di trasferimento, vitto ed alloggio degli allievi.

    La parte pratica potrebbe prevedere la partecipazione ad eventi reali e pertanto potrebbe avvenire anche in fasce serali o durante il weekend.

     

    in Corsi

Servizi

  • Sala di Posa / Set

    Presso gli studi di Padova è presente la sala di posa polivalente, cioè strutturata sia per riprese video che per set fotografici.

    L'illuminazione è affidata prevalentemente a quarzine a luce continua a 3.200° kelvin e gli oltre 8.000 Watt di potenza garantiscono un'illuminazione ottimale anche nelle situazioni più complesse. Tutti gli illuminatori sono configurati in maniera indipendente in modo da avere la massima flessibilità d'utilizzo ed i vari pannelli di schiarita lasciano libero spazio ai direttori della fotografia più creativi.

    Per le sessioni fotografiche, oltre alla configurazione a luce continua a 3.200° kelvin sono disponibili anche i flash, ombrelli, pannelli riflettenti, bank a luce fredda a 5.600°kelvin.

    Completano la dotazione i fondali intercambiabili su due lati ad L ed i fondali per chroma key, faretti alogeni e ventilatore.

    in Servizi

Agenzia

  • Gruppi Musicali
    Gruppi Musicali

    se pensate di avere “la stoffa” mandateci una vostra demo, se la riterremo interessante e supererete la selezione vi chiameremo per un provino. Trattiamo solo gruppi e cantanti con pezzi propri; prediligiamo le rock band. Le cover band vengono seguite con un managment diverso, quindi non ne prendiamo in considerazione che abbiano meno di trenta live all'attivo.

    Inviateci cd o mp3, preferibilmente non live (o comunque che sia ascoltabile).

    Nota importante: per evitare fenomeni di plagio o sorprese varie è bene inviarci il materiale a mezzo posta perchè non è una buona idea spedire in chiaro materiale non tutelato dalla SIAE tramite internet.

    Luoghi di lavoro principali: in giro per l'Europa (o per l'Italia per i testi in Italiano)

    in Agenzia